fbpx

E’ disponibile un Servizio di consultazione libri, riservato agli associati, presso la sede di Villa Pacis.
La biblioteca è in fase di catalogazione, abbiamo titoli dedicati a vari argomenti:

  • Monografie di artisti maggiori
  • Monografie di artisti minori
  • Collezioni e mostre collettive
  • Storia dell’Arte
  • Tavole
  • Manuali di tecnica artistica

Regole per la fruizione del servizio:

  1. Per il momento NON è consentito il prestito, solo consultazione

  2. Nel caso di corsisti che necessitino di materiale di riferimento per un’attività di un corso, può essere fatta una richiesta di prestito che deve però avvenire tramite il docente, che prenderà nota del vostro nominativo e del libro preso e vi farà firmare un apposito documento che redigeremo per la restituzione, a termine corso i libri andranno restituiti, pena il riacquisto dello stesso testo o di un testo sostitutivo di analogo valore deciso dal consiglio dell’associazione

  3. Chi intendesse donare del materiale (libri o riviste d’arte) puó comunicarlo a noi, ma NON inserite libri non catalogati nelle librerie.

  4. Per la consultazione potrete venire in sede il sabato pomeriggio (stiamo organizzandoci per tenere aperta la sede, per il momento chiedete a noi la disponibilità scrivendo ad artesulsero@gmail.com, appena possibile vi forniremo un calendario preciso via Whatsapp e sul sito)

  5. Quando finite di consultare un libro o una rivista, riponetelo NELLO STESSO POSTO dove lo avete trovato. In particolar modo le monografie di artisti maggiori che sono già in ordine alfabetico. Stiamo compilando un catalogo e successivamente etichetteremo i libri per facilitare la fruizione. Fino ad allora contiamo sulla vostra attenzione.

Speriamo vogliate far uso di questo interessante servizio dell’associazione.

Il Consiglio di Arte sul Serio

Di seguito potete consultare il catalogo dei titoli disponibili, al momento non è completo, mancano diverse categorie e non tutti i titoli sono inseriti. Il catalogo verrà aggiornato nelle prossime settimane, una volta conclusa la fase di compilazione, invieremo una comunicazione a tutti gli associati.