fbpx

Le seguenti regole devono essere rispettate da tutti gli associati e le persone esterne che utilizzino gli spazi della sede associativa presso Villa Regina Pacis in Via Santa Maria 10 a Comenduno di Albino. Presenziando ad una qualsiasi attività o nel concordare un’attività con il consiglio di Arte sul Serio, tutti gli associati e collaboratori esterni sono tenuti ad aver letto e compreso queste regole:

  1. La sede di Arte sul Serio deve essere utilizzata per finalità di tipo artistico, che vanno preventivamente concordate con il consiglio di Arte sul Serio.
  2. Per ogni attività periodica in sede viene definito un responsabile (nel caso di corsi organizzati da Arte sul Serio si tratta del docente), che si occupa di controllare lo stato degli spazi al termine dell’attività e si accerta che finestre e porta di ingresso vengano chiuse correttamente. Questa persona sarà l’unica a poter disporre delle chiavi di accesso alla sede per l’attività preposta, che gli vengono consegnate dal presidente, previa la firma di un modulo di presa in carico delle stesse. Sarà altresì il responsabile a comunicare al consiglio di Arte sul Serio eventuali problemi o danni insorti durante l’attività; nonchè variazioni nell’attività non precedentemente concordate.
  3. Gli associati che desiderino fare un uso della sede al di fuori dei corsi e delle attività organizzate dall’associazione, devono fare richiesta al consiglio di Arte sul Serio per l’utilizzo degli spazi scrivendo una mail a artesulserio@gmail.com, questa richiesta deve essere autorizzata mediante un modulo scritto e firmato dal presidente dove si indica l’associato responsabile dell’attività stessa.

  4. E’ severamente vietato fare copia delle chiavi della sede e/o consegnare le chiavi a persone non autorizzate da Arte sul Serio; non rispettare questa regola sarà motivo di immediata revoca del permesso di svolgere l’attività per cui si è in possesso della chiave e comporterà il pagamento da parte del responsabile dell’attività e affidatario delle chiavi delle spese descritte nel modulo di presa in carico delle chiavi.

  5. E’ vietato invitare non associati a svolgere attività all’interno della sede senza aver consultato il consiglio di Arte sul Serio e aver ricevuto autorizzazione scritta dallo stesso.

  6. Il consiglio di Arte sul Serio può in ogni momento, e in maniera insindacabile, revocare l’autorizzazione a svolgere una determinata attività, qualora ritenga che il comportamento
    dei presenti a tale attività non sia conforme alle regole di comportamento qui elencate o che l’attività svolta non rispetti le finalità artistiche precedentemente stabilite.

  7. Nella sede di Arte sul Serio tutti gli associati e collaboratori presenti sono tenuti a mantenere un comportamente decoroso, in particolare:
    • a utilizzare con la massima diligenza i materiali messi a disposizione (cavalletti, morsetti ecc…) 
    • a rimettere i materiali al loro posto al termine dell’attività (questo comprende anche
      la cancelleria e i tavoli che vengono spostati)
    • a mantenere gli spazi puliti, compresi lavandini, tavoli e pavimento. 
    • a non portare via libri, riviste o materiali senza esplicita autorizzazione del presidente
      o del consiglio di Arte sul Serio.
    • a non lasciare o depositare oggetti personali in sede, al di fuori di lavori in fase di realizzazione durante i corsi, questi devono avere il nome del corsista scritto sopra (direttamente
      o con un biglietto attaccato) ed essere posizionati come da istruzioni del docente.

Il consiglio di Arte sul Serio