AlbinoInArte 2025
Creare un evento di questo tipo, non basta avere esperienza negli eventi, o schemi perfetti da seguire, servono cuore e passione,
Cuore perché attraverso esso l’evento sia un gradevole fiume in piena che avvolge partecipanti e presenti . L’opera d’arte può passare in secondo piano se a prevalere è la voglia di condividere un momento che va oltre il business, oltre il primo della classe, ma si circonda di esperienze, condivisione , discussioni costruttive e di una serena , piacevole passeggiata nel mondo dell’arte, qualunque sia la sua espressione.
Passione perché essa è il motore che fa affrontare e superare fatiche, difficoltà ed imprevisti e raggiungere l’obiettivo
Organizzare alla perfezione è essenziale , ma se il cuore e la passione passano in secondo ordine e non sono ritenuti gli strumenti importanti, un evento può risultare perfetto ma freddo e insignificante.

Non è il caso di AlbinoInArte. Ne è una conferma lo spirito che percorre il centro storico durante la giornata, una festa dell’arte, una festa di incontri, di scambio piacevole di opinioni.

Non c’è competizione, non esiste gara, è semplicemente una festa.

Cuore e passione hanno coinvolto gli artisti che si sono prestati a colloquiare con i visitatori dando spiegazioni e prova della loro arte.
Cuore e passione hanno coinvolto lo staff, molto attento e presente tra gli artisti e i visitatori e ne ha riscosso il plauso.
Cuore e Passione hanno coinvolto fin dall’inizio gli organizzatori e AlbinoInArte 2025 ne è stato il risultato.

Erano essenziali questi due elementi e sono elementi che hanno casa in Arte sul Serio
Senza questi AlbinoInArte non sarebbe AlbinoInArte. Senza questi chiunque saprebbe organizzare un evento simile , ma non sarebbe AlbinoInArte
Federico Bianchi
Da Eco di Bergamo



