fbpx

Fino a nuovo ordine, lo svolgimento dei corsi e delle attività di Arte sul Serio avverrà nel pieno rispetto delle disposizione di sicurezza indicate nell’ordinanza regionale n. 555 del 29.05.2020 allegato 1 :

Prima di Entrare in sede

Misurazione della temperatura

Prima dell’accesso alla sede, il docente o il responsabile dell’attività rileverà la temperatura corporea degli associati e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso o la permanenza nella sede. Vi chiediamo di arrivare perciò con almeno 5 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio e attendere fuori dall’ingresso. 

Igienizzare le mani e i guanti

Prima dell’accesso alla sede è necessario che chiunque pulisca le mani (o i guanti usa e getta, se già li indossa) con il detergente presente all’ingresso.

Le superfici della sede vengono disinfettate giornalmente. I corsisti sono però pregati di utilizzare detergenti a base di alcol presenti in sede per pulire tavoli e cavalletti dopo l’uso.

Durante il corso o l’attività

Indossare sempre la mascherina, raccomandati guanti

Chiunque si trovi in sede deve sempre obbligatoriamente indossare la mascherina, debitamente posizionata a coprire naso e bocca. Fatta eccezione per i portatori di forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina.

Vi raccomandiamo l’utilizzo di guanti in lattice, gomma o silicone, usa e getta, da sanificare in sede prima di svolgere l’attività. Guanti e mascherine, così come fazzoletti e bicchieri del caffè e bastoncini (tutto ciò che viene a contatto con la vostra pelle) possono essere gettati SOLO nell’apposito bidone contrassegnato.

Mantenere una distanza di almeno un metro tra le persone

Chiunque si trovi in sede deve sempre mantenere una distanza di almeno 1 metro dalle altre persone, docenti inclusi, in ogni momento dell’attività.

Rispettare le posizioni delle postazioni

E’ previsto un piano di posizionamento di tavoli e cavalletti, che va rispettato in ogni momento del corso, per consentire lo svolgimento delle attività nel rispetto delle norme di sicurezza. Il docente vi guiderà per riporre nella maniera corretta il materiale dopo l’uso, a terra troverete inoltre della segnaletica per aiutarvi con il posizionamento. I docenti saranno a vostra disposizione per aiutarvi in caso di dubbi.

Se durante l’attività un associato o docente dovesse manifestare i sintomi di infezione respiratoria da COVID-19 (es. febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite) sarà posto in isolamento e segnalato alle autorità sanitarie.

Avvisiamo anche che durante il periodo di contenimento del virus verrà tenuto un registro delle presenze di ogni corso, Il trattamento di questi dati avverrà ai sensi dell’Art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (G.D.P.R.) al fine della prevenzione dal contagio da COVID-19, i dati saranno conservati fino al termine dello stato d’emergenza. Titolare del trattamento è l’Arte sul Serio, guarda la nostra privacy policy.