
Ogni idea è in grado di determinare il miglioramento di una comunità, più o meno allargata, e può porre le basi per un successo tangibile o intangibile che sia.
Con questo obiettivo abbiamo deciso di costituire l’associazione “Arte sul serio “
Giovane ancora con poca esperienza , ma con il proposito di essere nucleo catalizzatore per tutti coloro che sentono l’esigenza di esprimersi attraverso l’arte.
Auspichiamo quindi che le opere esposte in questa mostra possano essere da stimolo per tutti coloro che, aderendo all’associazione, vorranno confrontarsi con la loro creatività.
Presidente dell’Associazione
Silvano Azzola
Hanno esposto

Parola al docente
Ogni anno quando inizio il corso di pittura e disegno cerco sempre di mettermi nella condizione di poter accontentare e soddisfare tutti. Anche perché le aspettative e le prospettive di chi affronta questa avventura sono molto elevate.
Uno dei principi maggiori per me è quello di dare stimoli, certezze e motivazioni.
Questo per non far vivere la durata del corso come un dovere parteciparvi e non un piacere.. mi rendo altre si conto che pur mettendoci tutta la mia buona volontà nel cercare di innescare una scintilla che possa azionare un comportamento positivo, per alcuni avviene un naturale rallentamento, vissuto da parte mia con un certo dispiacere .
Tuttavia devo dire che quest’anno ci siamo tuffati con coraggio nell’operato moroniano cercando di capire ma anche di reinterpretare personalmente alcuni e di suoi principali dipinti.
Questo sia nel disegno, attraverso la ritrattistica sia con le tavole colorate nelle quali si sono realizzati elaborati di ottima fattura, con una ricerca e una comprensione per il dettaglio che per molti sono convinto, abbia portato ad ottime soddisfazioni
Piergiorgio Noris