fbpx

A Causa delle recenti disposizioni sanitarie emanate dal presidente del consiglio dei ministri, i corsi di Intaglio del legno 2 riprenderanno le lezioni da martedì 7 Aprile 2020 sempre agli stessi orari,  Calendario Aggiornato.

Le date del corso di Intaglio 3 sono in via di definizione, abbiamo contattato gli iscritti telefonicamente o via sms, se sei iscritto a Intaglio 3 e non sei stato contattato scrivici. Tenete d’occhio la pagina Avvisi per eventuali aggiornamenti futuri.

L’obiettivo del  corso è di avvicinare la persona all’intaglio del legno, partendo da un livello base, sino ad uno più avanzato in base al proprio percorso.
Prendendo in esame le reali aspettative e desideri del corsista, l’idea è quella di accompagnare i partecipanti al giusto utilizzo degli strumenti di intaglio (scalpelli, raspe ecc)  in quanto mezzi  per potersi addentrare nel legno.

DocentePaolo Pasini
sede Villa Pacis a Comenduno di Albino (Bergamo) in via S.Maria , 10 (mappa)
durata10 incontri da 2h
orariMARTEDI
17:45 – 19:45
oppure 20:30 – 22:30
Costo 165 € + *35€ di quota associativa

*La tessera associativa  di Arte sul Serio vale da ottobre a settembre dell’anno successivo, in caso frequentiate più corsi nell’arco di tempo specificato, la quota associativa VA PAGATA UNA SOLA VOLTA..

Il costo e’ comprensivo inoltre di assicurazione RC ed infortuni e del contributo per l’utilizzo dei cavalletti necessari all’attività

Contenuto del Corso

L’intento del docente sarà di seguire personalmente i singoli corsisti, cosi da stimolarli ed affiancarli affinchè possano portare a termine l’ idea che hanno scelto. Non verranno creati modelli preparatori , non avendo molto tempo a disposizione, ma ci si immergerà subito nel legno e nella sua bellezza formale.

Non serve saper disegnare o modellare (chiaro che, se si è capaci, aiuta), ma semplicemente osservare ed osservarsi per dar forma all’ opera che vogliamo creare.

Il corso per poter essere attivato dovrà avere un minimo di 5 iscritti e per avere un risultato ottimale, non potrà avere più di 7 iscritti

Materiali

Il pezzo di legno da lavorare viene fornito in associazione, a meno che il corsista, avendo già maturato esperienza di intaglio, non desideri portare un pezzo di legno per un progetto in particolare. Per quanto riguarda gli strumenti da lavoro, sono necessari scalpelli e mazzuolo (eventualmente raspe, carta vetrata). E’ possibile portare i propri attrezzi oppure affittare o comprare gli scalpelli.

In caso si desideri affittare o acquistare gli strumenti, sarà sufficiente indicarlo nel modulo di iscrizione, dove richiesto.

Come Iscriversi ai corsi

Clicca sul corso al quale vuoi partecipare per andare alla pagina di iscrizione. Ogni modulo è adatto a tutti i livelli (1-2 e 3 servono solo ad indicare i moduli di periodi diversi)

Partenza martedì 31 marzo 2020 rinviato in via di definizione

Le iscrizioni ai corsi di marzo sono chiuse
Le iscrizioni ai corsi di Ottobre 2020 aprono il 20 Giugno, vuoi tenerti aggiornato? Mandaci una mail a artesulserio@gmail.com per iscriverti alla newsletter

Partenza martedì 21 gennaio 2020 (calendario recuperi)

Le iscrizioni ai corsi di gennaio sono chiuse

Partenza martedì 22 ottobre 2019

Le iscrizioni ai corsi di ottobre sono chiuse

Calendari incontri aggiornati

Le nuove date si applicano al Corso Pomeridiano 2 e Serale 2 (soliti orari 17:45-19:45 e 20:30-22:30)

Martedì07/04/2020
Martedì14/04/2020
Martedì21/04/2020
Martedì28/04/2020
Martedì05/05/2020

Il Docente Paolo Pasini si presenta

Se interessati, anche solo per consigli, potete contattare il docente al  cell 3493117011 o alla mail gianpaolo.pasini@tiscali.it

Potete ammirare le bellissime sculture di Paolo sul suo sito ufficiale o sulla sua pagina facebook

Più di un corso: Geppetti, una filosofia di vita

Il gruppo degli intagliatori dei Corsi di Paolo Pasini è sempre al centro di tante attività legate alla promozione dell’arte, fare un corso di Intaglio del Legno ad Arte sul Serio, vuol dire anche entrare a far parte di un gruppo di amici con una grande passione in comune, sempre pronti a darsi dei conssigli e a condividere belle esperienze, ecco un esempio dei nostri “Geppetti” all’opera a Castione della Presolana…