fbpx

A Causa delle recenti disposizioni sanitarie emanate dal presidente del consiglio dei ministri, questo corso viene cancellato, per ragioni logistiche legate al recupero di corsi precedenti. Chi si è già iscritto verrà notificato per mail o telefono. Per maggiori informazioni, pubblicheremo a breve aggiornamenti nella pagina Avvisi

Corso finalizzato all’approccio al disegno di volti, utilizzando solamente la tecnica della matita.
Adatto a tutti i livelli, sia a chi inizia da zero, sia come continuazione per chi ha già frequentato un corso di Ritratto a matita o Figura Umana
> contenuti

Informazioni:
artesulserio@gmail.com

docenteAngela Ongaro
sedeVia Mazzini 17, Alzano Lombardo
(mappa)
duratadal 06/04 al 15/06
10 incontri da 2h
orarioLunedì
ore 20:00 – 22:00
costo105€ + *35€ quota associativa*

*La tessera associativa  di Arte sul Serio vale da ottobre a settembre dell’anno successivo, in caso frequentiate più corsi nell’arco di tempo specificato, la quota associativa VA PAGATA UNA SOLA VOLTA..

Scarica il PDF con tutti i dettagli del corso

Contenuti del corso

Disegno di volti, utilizzando solamente la tecnica della matita. Si approfondirà particolarmente la prospettiva a 3/4, esercitando più in dettaglio le proporzioni dei vari componenti del volto (occhi, naso, bocca, ecc.) affrontati nel primo modulo, in modo da ottenere un disegno verosimile. Sempre importante sarà l’osservazione del chiaroscuro e il costante esercizio, anche al di fuori delle ore del corso.
Si accettano anche corsisti che non abbiano frequentato moduli precedenti e partano da zero, la docente riprenderà alcuni concetti di base, adattando le esercitazioni al percorso di ogni corsista.

Questo corso è adatto ad adulti o ragazzi dai 15 anni in sù.

Il corso per poter essere attivato dovrà avere un minimo di 8 iscritti e per avere un risultato ottimale, non potrà avere più di 12 iscritti.

Materiali

  • Matita HB, B, 2B, 4B, 6B, marca Faber-Castell
  • Gomma bianca morbida, tipo Staedtler
  • Temperino di buona qualità
  • Gomma-matita
  • Album da disegno, formato A3 (circa 30 x 40 cm). Con spirale o senza; nel caso fosse senza spirale, procurarsi una cartelletta in cui conservare i fogli disegnati. Marca Canson XL o Fabriano Accademia grammatura di almeno 90 g/mq; carta bianca.

Come Iscriversi

Docente: Angela Ongaro

Laureata in Restauro presso la L.A.B.A. Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e allieva el Maestro D’Arte Pierino da Treviolo. Nel 2018 ha vinto il secondo premio nella categoria “Graphic art. The Portrait of the Animal” del concorso Golden Turtle Art Contest di Mosca, con l’opera “Mirror of soul”.