fbpx

Corso dedicato a chi si avvicina per la prima volta al mondo del disegno o per chi vuole consolidarne le basi, con metodo.

Corso propedeutico per:
Figura Umana 2 (secondo semestre) e
Paesaggio a Pastello

Informazioni:
artesulserio@gmail.com

docenteAngela Ongaro
sedeVilla Pacis, via Santa Maria 10
Comenduno di Albino
(mappa)
duratadal 18/10 al 20/12 
10 incontri da 2h
orarioVenerdì
ore 20:00 – 22:00
Verrà riproposto un modulo di Figura 1 al sabato mattina nel secondo semestre
costo100€ + *35€ quota associativa*

*La tessera associativa  di Arte sul Serio vale da ottobre a settembre dell’anno successivo, potrete iscrivervi ai corsi di ottobre 2019 sottoscrivendo o rinnovando la tessera associativa, mediante pagamento della quota,  che varrà fino a settembre 2020. In caso frequentiate più corsi nell’arco di tempo specificato, la quota associativa VA PAGATA UNA SOLA VOLTA..

Scarica il PDF con tutti i dettagli del corso

Contenuti del corso

Disegno di volti e figura umana intera, utilizzando solamente la tecnica della matita. Si inizierà con lezioni di disegno di base, osservazione di chiaroscuro e proporzioni, per poi proseguire. Le nozioni che si riceveranno permetteranno di poter poi sperimentare in autonomia. Molto importante è il costante esercizio, anche al di fuori delle ore del corso.

Il corso per poter essere attivato dovrà avere un minimo di 8 iscritti e per avere un risultato ottimale, non potrà avere più di 12 iscritti.

Materiali

  • Matita HB, B, 2B, 4B, 6B, marca Faber-Castell
  • Gomma bianca morbida, tipo Staedtler
  • Temperino o taglierino
  • Gomma-matita
  • Album da disegno, formato A3 (circa 30 x 40 cm). Con spirale o senza; nel caso fosse senza spirale, procurarsi una cartelletta in cui conservare i fogli disegnati. Marca Canson XL o Fabriano Accademia grammatura di almeno 90 g/mq; carta bianca.

Docente: Angela Ongaro

Laureata in Restauro presso la L.A.B.A. Libera Accademia di Belle Arti di Brescia e allieva el Maestro D’Arte Pierino da Treviolo. Nel 2018 ha vinto il secondo premio nella categoria “Graphic art. The Portrait of the Animal” del concorso Golden Turtle Art Contest di Mosca, con l’opera “Mirror of soul”.