fbpx

A Causa della proroga delle disposizioni sanitarie emanate dal presidente del consiglio dei ministri sino al 13 Aprile, le lezioni dei corsi sono sospese a data da destinarsi. Tenete d’occhio la pagina Avvisi per eventuali aggiornamenti futuri.

Corso adatto ad acquerellisti di livello medio, si sperimenteranno alcune tecniche particolari dell’acquerello e si consolideranno le basi apprese nel primo modulo.

Ideale prosecuzione di
Acquerello 1 ma può essere fatto anche separatamente

Informazioni:
artesulserio@gmail.com

docenteMarcello Mutti
sedeVilla Pacis, via Santa Maria 10
Comenduno di Albino
(mappa)
duratadal 20/01 al 23/03/2020 
10 incontri da 2h
orarioLunedì
20:30-22:30
costo100€ + 35€ tessera associativa*

*La tessera associativa  di Arte sul Serio vale da ottobre a settembre dell’anno successivo, in caso frequentiate più corsi nell’arco di tempo specificato, la quota associativa VA PAGATA UNA SOLA VOLTA..

Contenuti del corso

Le lezioni verteranno sull’approfondimento di concetti teorici su colori e composizione, nonché sulla sperimentazione di diverse tecniche e stili. La finalità del corso è quella di fornire spunti a chi abbia già sperimentato la tecnica dell’acquerello. Sulla base del percorso di ogni corsista, il docente costruirà delle esercitazioni volte a consolidare la tecnica e l’acquisizione di una padronanza del mezzo artistico dettato dalle inclinazioni stilistiche personali.

Materiali

  • Colori acquerello in tubetto
  • Paletta in metallo o plastica
  • Blocco carta per acquerello
  • Pennelli per acquerello
  • Contenitore per l’acqua
  • Fazzoletti di carta
  • Matita morbida e gomma
  • Nebulizzatore spray
  • Scotch di carta
  • Spatola

Per chi volesse, in occasione della prima lezione, si raccoglieranno le richieste di acquisto del materiale necessario (acquerelli in tubetto, carta e altro materiale artistico utile per il corso e consigliato dal docente), a prezzi scontati. marcello.mutti75@gmail.com

Come Iscriversi

Docente: Marcello Mutti

Artista appassionato e in continua ricerca espressiva, è fermamente convinto che la buona arte non debba essere per forza qualcosa di complicato, ma piuttosto la libera espressione delle proprie emozioni e dei propri stati d’animo. Il suo percorso di ricerca, di studio e confronto con affermati artisti, l’hanno portato a definire un proprio stile che si fonda su un approccio sciolto e “moderno” di utilizzo degli acquerelli, alla ricerca di risultati più liberi ed emozionali.

Calendario Incontri Aggiornato

Lunedì06/04/2020
Lunedì20/04/2020
Lunedì27/04/2020
Lunedì04/05/2020
Lunedì11/05/2020

Il 13 aprile è Pasquetta e non ci sarà lezione