fbpx

Corso dedicato a principianti e intermedi che desiderino imparare a disegnare dal vero animali domestici e selvatici, utilizzando la matita.

Corso propedeutico per:
Figura Umana 1-2

Informazioni:
artesulserio@gmail.com

docenteAngela Ongaro
sedeVilla Pacis Comenduno di Albino (mappa)
duratadal 01/04 al 10/06 
10 incontri da 2h
orarioLunedì
ore 20:00 – 22:00
costo100€ + 35€ tessera associativa*

Contenuti del corso

finalizzato all’approccio al disegno di animali anche per chi pensa di non esserne capace: ne fornisce gli elementi di base, utilizzando solamente la tecnica della matita.

Si inizierà con lezioni di disegno di base, osservazione di chiaroscuro e proporzioni. I primi animali studiati saranno domestici, per passare poi a quelli selvatici.

Disegno di volti e figura umana intera, utilizzando solamente la tecnica della matita. Si inizierà con lezioni di disegno di base, osservazione di chiaroscuro e proporzioni, per poi proseguire. Le nozioni che si riceveranno permetteranno di poter poi sperimentare in autonomia. Molto importante è il costante esercizio, anche al di fuori delle ore del corso.

Scarica il programma in PDF

Materiali

  • Matita HB, B, 2B, 4B, 6B, marca Faber-Castell
  • Gomma bianca morbida, tipo Staedtler
  • Temperino o taglierino
  • Gomma-matita
  • Album da disegno, formato A3 (circa 30 x 40 cm). Con spirale o senza; nel caso fosse senza spirale, procurarsi una cartelletta in cui conservare i fogli disegnati. Marca Canson o Fabriano; grammatura di almeno 90 g/mq; carta bianca.