fbpx

L’Associazione culturale Arte sul Serio, in occasione dell’evento “Albino in Arte” del 22 Giugno 2019, ha organizzato un concorso a premi rivolto ai propri associati, con votazione popolare.

I partecipanti hanno realizzato un’opera in piazza San Giuliano, sulla base di una fotografia di uno scorcio di Albino, scelta tra quelle messe a disposizione dal circolo fotografico di Albino.

Un successo collettivo

Per tutta la giornata, e incuranti dell’incessante maltempo della mattinata, i concorrenti hanno dato grande prova non solo di abilità artistica, ma anche di dedizione alla promozione dell’arte, scopo principale della nostra associazione.

La loro performance è stato un punto centrale dell’evento Albino in Arte 2019 e questa per noi è stata una vittoria collettiva.

I Vincitori

Particolarmente si è distinto, per il pubblico dell’evento, il lavoro di Laura Spreafico e Mirka Zanotti, da diversi anni parte della nostra associazione.

Primo Premio
Laura Spreafico

Secondo Premio
Mirka Zanotti

I partecipanti

L’associazione ha ritenuto opportuno riconoscere a tutti i partecipanti un piccolo omaggio, come segno della nostra gratitudine. Si ringraziano ancora per la loro disponibilità

Nadia Breda
Silvana Carrara
Marco Giannini
Alessandra Guerini

Lidia Moioli
Anna Pulcini
Laura Spreafico
Mirka Zanotti


Un ringraziamento va inoltre, come sempre, all’amministrazione comunale che ci ha sostenuto per l’organizzazione dell’evento Albino in Arte 2019, in particolar modo nella figura del nuovo assessore alla cultura Patrizia Azzola e dell’assessore uscente Emanuela Testa.

Riconoscimento Speciale per i Geppetti

L’Associazione ha voluto premiare anche l’impegno costante del gruppo degli intagliatori, da noi scherzosamente soprannominati “Geppetti”, che, capitanati dalla solare personalità dello scultore Paolo Pasini, docente dei corsi di intaglio di Arte sul Serio, sono sempre protagonisti attivi degli eventi artistici promossi dall’associazione.