fbpx

Obiettivi del corso

Il corso è destinato a studenti intermedi/avanzati e si propone di formare una base articolata, attraverso lo studio del disegno e della composizione, della teoria dei colori e dell’organizzazione della palette; con anche accenni di fotografia e fotoritocco finalizzati allo sviluppo di materiale di riferimento per la pittura.

Scopo finale del corso è contribuire allo sviluppo di una solida consapevolezza artistica nel corsista, attraverso la quale affontare la materia pittorica e artistica in chiave contemporanea.

Docente: Emiliano Capotorto
Durata: 10 incontri di 2h ciascuno dal 26/01/2019  al  30/03/2019
Giorno: Sabato 9:30 – 11:30
Sede: Villa Pacis, via Santa Maria 10, Comenduno
Costo: 160 euro
comprensivo di 35 euro relativi alla tessera di iscrizione come associato ad Arte sul Serio,  la tessera ha validità annuale (fino al 31/12/2019)

Contenuti del corso

Si partirà dai fondamenti del disegno e della composizione attraverso lo studio degli strumenti culturali forniti dalla storia dell’arte.

Si proseguirà con la teoria dei colori e l’organizzazione della palette, attraverso lo studio delle teorie di M. Fletcher.

Elementi di fotografia e fotoritocco applicati alla realizzazione di un quadro.

Quindi si passerà all’esercizio pittorico vero e proprio, mediante una riproduzione dal vero di un oggetto concordato con il corsista, mettendo in pratica i concetti sviluppati nella prima parte del corso, sino alla realizzazione di un’opera finita, di carattere contemporaneo.

Come iscriversi

  1. Clicca >> ISCRIVITI
  2. Compila il modulo e invia
    Riceverai una mail e un sms di confermaentro 48 ore
  3. Effettua versamento della caparra, pari a 35 euro, sul conto corrente di Arte sul Serio, tramite bonifico utilizzando l’IBAN : IT69N0886952480000000012149
  4. Per completare l’iscrizione dovrai inviare un conferma/copia del versamento via email a artesulserio@gmail.com

Attenzione: l’iscrizione verrà considerata valida solo a seguito della ricezione della copia del versamento

Il corso per poter essere attivato dovrà avere un minimo di 8 iscritti e per avere un risultato ottimale, non potrà avere più di 20 iscritti. In caso di non raggiungimento del numero minimo, sarà cura dell’associazione informare gli iscritti e rimborsarli della caparra.