IMG_8097 Come ogni anno  . all’inizio dell’ autunno , ci  siamo riuniti per confrontarci e scegliere un tema che avrebbe fatto da filo conduttore per la realizzazione dei nostri lavori in vista della mostra di giugno.

 

Questa mostra , ormai da cinque anni è diventata un appuntamento atteso con entusiasmo , sia perché conclude i corsi che la nostra Associazione  in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura di Albino e con la Biblioteca organizza , sia perché rappresenta per ogni associato il coronamento di una stagione di impegno artistico.

Dopo un acceso e partecipato confronto abbiamo scelto l’argomento che riguardava la celebrazione dell’anniversario dell’unità d’Italia.

 

“150 volte Italia” sicuramente un tema di attualità ma non certo facile.

 

Hanno esposto

img_8098.jpg

 

 

Pensare di potere analizzare la storia della nostra nazione attraverso la pittura ha rappresentato  per noi una sfida.

Siamo persone diverse, con alle spalle percorsi di vita  e idee differenti, ma tutte interessate a cercare di tradurre, con i pennelli o la matita, i sentimenti e lo spirito che hanno spinto tanti italiani a credere nell’Italia e a fare crescere, pur con tutti i problemi  e le difficoltà  questa nostra nazione.

 

 

Ci abbiamo provato e speriamo che l’interpretazione che ognuno ha voluto dare della “nostra”  storia possa essere apprezzata.